Sangue sulle strade, una donna morta e cinque feriti, grave un bambino

Sangue sulle strade, una donna morta e cinque feriti, grave un bambino
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 06:15 - Ultimo aggiornamento: 13:03
Martedì nero sulle strade della Tuscia. Il bilancio di tre incidenti stradali, avvenuti nella mattinata nel territorio di Civita Castellana, è di un morto e cinque feriti (tra cui un bambino di 8 anni). Il primo tragico episodio si è verificato nella frazione di Sassassi, dove ha perso la vita Barilotti Filomena di 84 anni, investita in via Terni, da una Panda guidata da una donna. L'impatto è stato violento e l'anziana signora è stata scaraventata a qualche metro di distanza. Le condizioni sono appare subito gravi ai primi soccorritori: trasferita in ambulanza al pronto soccorso dell'Andosilla, l'anziana è morta poco dopo. Sul posto per i rilievi e le indagini sull'incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.

Sulla Nepesina, invece a causa, di un tamponamento è rimasto gravemente ferito un bambino di otto anni. Subito ricoverato all'Andosilla, dopo le prime cure da parte dei sanitari del pronto soccorso è stato trasferito all'ospedale Bambino Gesù di Roma per il forte trauma cranico riportato. Le altre due persone coinvolte nell'incidente hanno riportato delle escoriazioni e sono state giudicate guaribili in pochi giorni. A poca distanza dallo stesso incidente, sono rimasti feriti due militari per lo scontro tra l'auto dei carabinieri, su cui viaggiavano, e una vettura in manovra. I due carabinieri, che sono in servizio alla stazione di Civita Castellana, sono stati trasportati all'ospedale San Filippo Neri per le cure del caso: entrambi ne avranno per almeno quindici giorni.

Lunedì sera, invece, si è verificato un altro incidente che ha visto coinvolto un giovane di venti anni, di Corchiano. E' finito fuori strada sulla provinciale Cencianese, nei pressi della zona industriale. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'Andosilla.