Raffica di furti nelle case: in tre catturati dalla polizia e dai carabinieri

Raffica di furti nelle case: in tre catturati dalla polizia e dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 06:18 - Ultimo aggiornamento: 22:06
Ladri scatenati sotto Natale. Tra i tanti colpi messi a segno in questi giorni, le forze dell'ordine mettono a segno due operazioni. Bilancio: due donne e un uomo, tutti dell'est Europa, sono finiti in manette, colti sul fatto.

A Viterbo la polizia ha arrestato due donne che avevano appena eseguito un furto in appartamento. La Volante è arrivata in strada Cassia Sud mentre un uomo aveva bloccato una ragazza, responsabile di un furto in casa sua; ma una complice era riuscire a fuggire. Gli agenti però la rintracciavano subito, nascosta tra i cespugli: è una croata di 21 anni, che aveva nella borsa oggetti d'oro, orologi e altro appena trafugato nell'abitazione. Mentre l'altra donna, minorenne, aveva due cacciaviti, forbici e una lastra di vetro utilizzati per scassinare la porta dell'abitazione. La minorenne è stata denunciata in libertà; mentre la 21enne, arrestata, con giudizio direttissimo è stata condannata con l'obbligo di dimora nel luogo di residenza.



Invece i carabinieri del nucleo operativo-radiomobile del capoluogo e quelli di Soriano, erano stati allertati dalla centrale operativa, dopo che a Civita Castellana una pattuglia aveva visto fuggire una Golf risultata rubata a Viterbo. A Vitorchiano i carabinieri l'hanno intercettata e, dopo un breve inseguimento, l'hanno bloccata. Subito, i tre a bordo hanno tentato la fuga nelle campagne approfittando del buio: uno di loro, inseguito a piedi, è stato raggiunto e ammanettato. Dai controlli nella macchina è saltata fuori una pistola giocattolo, attrezzi da scasso, due orologi di valore, un cellulare, collane in oro, capi di abbigliamento e borse ecc. Tutti oggetti rubati poco prima a Bassano in Teverina. Il fermato, un romeno 25nne con tanti precedenti penali, è stato arrestato in attesa del rito direttissimo.