La Cna punta sull'innovazione digitale
A Viterbo incontri per le imprese

Luigia Melaragni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Ottobre 2013, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 18:18
VITERBO - Le innovazioni digitali stanno introducendo profondi cambiamenti nella comunicazione e nella promozione delle imprese, cos come all’interno dei processi di produzione. Conoscere le potenzialit della tecnologia, dunque pi che mai necessario per accrescere la competitivit. Per questa ragione, la Cna di Viterbo e Civitavecchia - Unione Comunicazione e Terziario Avanzato ha organizzato, in collaborazione con Bic Lazio, un ciclo di incontri dal titolo #(Pro)motori di ricerca, che hanno lo scopo di informare e aggiornare gli imprenditori su alcuni strumenti che possono aiutarli a cogliere nuove opportunit e a migliorare il loro business.



Appuntamento dalla prossima settimana, ogni marted, fino a tutto il mese di novembre, a Viterbo, negli spazi dell’Incubatore ICult (in via Faul). Il pomeriggio del 22 ottobre, con inizio alle 16, sar dedicato alle tecnologie legate al marketing aziendale: realt aumentata, qr-codes, rilevatori di prossimit, relatori Francesco Aliperti e Bruno Blanco, di ArcheoAres. Focus sugli strumenti di Google, marted 29, alla stessa ora, con Francesco Berni, responsabile del progetto di Google e Unioncamere “Distretto di Civita Castellana sul web”. Il 5 novembre, sempre alle 16, Emanuele Stocchi, della ESP 3D, esperto di prototipazione, parler degli usi e delle applicazioni della stampa 3D, oggi diffusa in diversi settori.



“I social network per il tuo business”, l’argomento che verr approfondito durante il corso di formazione in programma nei tre marted successivi (il 12, 19 e 26 novembre), dalle 15 alle 19. Le lezioni saranno tenute da Emiliano Mancini e Leonardo Ferro, della 21Gear. Con loro, i partecipanti potranno esplorare il mondo dei social, in particolare di Facebook e Twitter, per apprenderne i principi di funzionamento, le caratteristiche e gli strumenti che mettono a disposizione per comunicare bene.



“La diffusione della cultura digitale aiuta la crescita della cultura d’impresa. Queste iniziative sono mirate a facilitare l’utilizzo delle moderne tecnologie e a mettere quindi le aziende nella condizione di sfruttarne i vantaggi. Migliorare il modo di fare impresa, significa contribuire ad elevare la qualit dello sviluppo del territorio”, evidenzia Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia. Info e prenotazioni: CNA, allo 0761.2291, numero verde 800-437744. E-mail: segreteria@cnavt-civ.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA