Tarquinia, era un chirurgo l’uomo trovato morto
in spiaggia: riconosciuto dal figlio

Tarquinia, era un chirurgo l’uomo trovato morto in spiaggia: riconosciuto dal figlio
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Agosto 2014, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 15:27
Ha un nome il cadavere trovato il 14 agosto sulla spiaggia libera di Punta delle Quaglie a Tarquinia. Si tratta di Pietro Vittorio Mazzotti, 67 anni, medico chirurgo in pensione nato a Roma e residente a Tarquinia, che secondo le poche notizie trapelate aveva svolto la sua professione anche all'ospedale Belcolle di Viterbo. L'uomo alla vigilia di Ferragosto era andato sulla spiaggia nel tratto di costa tra Civitavecchia e Tarquinia per passare una giornata al mare.

Il corpo sarebbe stato riconosciuto dal figlio, rintracciato dalla Guardia costiera di Civitavecchia che ha condotto le indagini per l’individuaazione della vittima (non erano stati trovati documenti). La morte sarebbe dovuta a un malore mentre l'uomo era in acqua a pochi metri dalla riva. A trovare il cadavere sulla spiaggia sono stati alcuni bagnanti in vacanza sul litorale che hanno chiamato il 1530. Sul posto sono giunti il personale della Guardia costiera di Civitavecchia e i medici del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte. Secondo i primi accertamenti medico-legali, si tratterebbe di un decesso per annegamento, ma sarà l’autopsia a stabilire le cause certe dell’incidente.

La Guardia costiera prende spunto da questo episodio per raccomandare ancora massima attenzione, in particolar modo in caso di mare mosso. I Vigili del fuoco del soccorso acquatico a Ferragosto hanno salvato tre persone in difficoltà. Il primo intervento è avvenuto a Tarquinia lido: un nord-africano non riusciva a ritornare a riva ed è stato soccorso con la moto d'acqua dei Vigili. A Riva dei Tarquini sono stati portati a riva un uomo e una bambina. Le tre postazioni dei Vigili del fuoco di Viterbo, di cui una anche a Pescia Romana, sono attive già da giugno ogni weekend e questa settimana sono presidiate tutti i giorni, proprio per la maggiore presenza di bagnanti. Il servizio sarà attivo fino all'ultimo weekend di agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA