Crisi ceramica, licenziati 119 lavoratori
La Cigl: "Ora intervenga il Governo"

Crisi ceramica, licenziati 119 lavoratori La Cigl: "Ora intervenga il Governo"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Settembre 2013, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 20:55
VITERBO - Il distretto industriale della ceramica di Civita Castellana sta subendo un ulteriore colpo che proviene dalle due pi grandi aziende, Flaminia e Catalano. I licenziamenti sono in tutto 119. E' quanto dichiara il segretario generale della Cgil di Viterbo, Miranda Perinelli, che chiede aiuto al governo e alla Regione Lazio.



Il dito del sindacato è puntato anche sulle due aziende. «Il fatto grave - dice Perinelli - è che non intendono attivare tutte le procedure per attenuare il danno ai lavoratori in esubero: negati contrattili solidarietà, accompagnamento all'uscita con mobilità e quanto prevedibile. Non intendono siglare accordi sindacali».



Da qui l'appello alla politica «a tutti i livelli, al governo e alla Regione, affinchè mettano in campo subito politiche mirate a proteggere l'occupazione». Alla Regione in particolare si chiede «di rifinanziare gli ammortizzatori sociali in deroga - conclude - visto che la copertura prevista non è sufficiente: servono almeno 100 milioni di euro»
© RIPRODUZIONE RISERVATA