Canino, ladro sorpreso a rubare in un forno aggredisce carabinieri: arrestato

Canino, ladro sorpreso a rubare in un forno aggredisce carabinieri: arrestato
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 11:09
Scoperto a rubare in un forno, ha aggredito i carabinieri tentando quindi la fuga. successo la scorsa notte a Canino, in provincia di Viterbo. L'uomo, un marocchino 40enne, è stato arrestato per furto, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. I militari sono stati allertati a seguito della segnalazione da parte del proprietario del forno, che aveva udito rumori strani provenienti dal negozio. Il ladro aveva forzato la porta d'ingresso e si era appropriato di varia merce presente nel negozio per un valore approssimativo di 500 euro.



L'uomo ha prima inveito verbalmente e poi è passato alle mani aggredendo gli uomini in divisa e tentando di darsi alla fuga rompendo col proprio corpo una vetrata presente nel negozio. I carabinieri, capite le intenzioni del marocchino, si sono frapposti tra lui e la vetrata impedendoglielo, ma sono stati più volte colpiti dal ladro, che dopo una breve colluttazione è stato definitivamente bloccato.



Due carabinieri sono stati ricoverati all'ospedale di Tarquinia e ne avranno rispettivamente per 15 e 30 gg. Per l'arrestato, ricoverato nello stesso ospedale, la prognosi è di 5 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA