Calcio, Viterbese a un passo dal crac
Mister Farris: "Basta tergiversare"

Il mister gialloblù Max Farris
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Giugno 2013, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 20:39
VITERBO - Marted si sapr se il passaggio del titolo di Serie D della Flaminia Civita Castellana a Viterbo sia un qualcosa di fattibile e quindi anche se i colori giallobl continueranno ad esistere.


Si incontreranno di nuovo infatti il proprietario del titolo falisco, Roberto Ciappici, l’imprenditore Angelo Deodati e il sindaco Leonardo Michelini. Gran parte del buon esito della trattativa dipenderà dalla mediazione del primo cittadino che sta sondando il terreno per capire se ci sono imprenditori disposti ad affiancare Deodati nel nuovo progetto. Per rilevare il titolo della Flaminia ci vogliono circa 250.000 euro per affrontare poi tutta la stagione viene stimato un totale di circa 800.000. Dopo l’incontro di venerdì pomeriggio i tifosi hanno chiesto a Deodati di mantenere il vecchio gruppo arrivato ad un passo dalla vittoria del campionato e della semifinale dei play-off. Ma che ne pensano i diretti interessati?



«Noi siamo a disposizione – commenta l’allenatore Massimiliano Farris – ma aspettiamo di capire cosa succede anche perché fino a questo momento le notizie sono abbastanza frammentarie. Noi vogliamo continuare tutti insieme, anche i giocatori mi chiamano per sapere se ci sono novità. Però è chiaro che ognuno di noi per dare il proprio okay dovrà mettersi a sedere vedere chi sono i nuovi componenti della società e capirne gli obiettivi. Ripeto, alcuni giocatori mi chiamano per sapere, poi se non c’è niente di concreto non è che possono aspettare per sempre. Per quanto mi riguarda ho avuto qualche contatto, ma nulla di concreto, aspetto quindi di vedere come si evolve la situazione a Viterbo poi deciderò».



Poi è doveroso fare anche un passo indietro e partire dalle molte mensilità che la squadra che ha appena concluso il campionato non ha percepito. «Si parla giustamente della possibile nuova società – continua Farris – ma del nostro pregresso non ne parla più nessuno. Vorremmo sapere a chi ci dobbiamo risolvere adesso per prendere i soldi che ci spettano» .

Intanto i contatti per i giocatori della Viterbese ci sono, Mathias Vegnaduzzo piace alla Salernitana e anche alla Castrense che starebbe facendo un pensierino anche su Rocco Giannone. L’attaccante Gianluca Scardini potrebbe finire all’Ostiamare mentre Matteo Pero Nullo interessa alla Pianese. Il tutto mentre il diesse Maurizio Manfra sarebbe stato contattato dall’Anzio a cui interessa anche Roberto Travaglione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA