Monterosi pigliattutto, la Sorianese insegue
Il Real ingaggia pure Morici

Monterosi pigliattutto, la Sorianese insegue Il Real ingaggia pure Morici
di Marco Gobettoni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Luglio 2014, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 11:46
​Real Monterosi regina del mercato, Sorianese e Vigor Acquapendente pronte a rispondere. Il calciomercato di Eccellenza entra nel vivo e in vista dei ritiri precampionato che scatteranno tra una decina di giorni le società della Tuscia accelerano le trattative e chiudono affari in ballo da tempo.

Negli ultimi dieci giorni i colpacci maggiori sono stati messi a segno dal Real Monterosi e dalla Sorianese. Il Monterosi del nuovo corso targato Capponi-Cialli però non intende fermarsi a Mario Artistico, Enrico Polani, Rodolfo Moronti e Fabio Tinazzi e nelle ultime ore ha ufficializzato anche un altro colpo a centrocampo con l’arrivo del mediano Matteo Morici. Morici in passato ha vestito anche la maglia della Viterbese: era la stagione 2005/06 e per Morici in quell’annata furono 20 i gettoni di presenza con i gialloblù in serie C2. Morici è solo l’ultimo tassello di quello che sta diventando un mosaico molto prestigioso per il Monterosi che adesso cerca un centrale di difesa e punta alla conferma di Valerio Ingrosso a centrocampo. Per la difesa il nome forte di queste ore è quello dell’ex Sorianese Leonardo Mencio che ha visto sfumare la trattativa con il Gavorrano e adesso può finire al Monterosi.

Come detto, agli arrivi biancorossi risponde la Sorianese, che dopo aver ufficializzato gli acquisti dei giovani Claudio Persico e Gianluca Polidori, quest’ultimo un colpo molto importante, sta concentrando i propri sforzi su una punta di primo piano e un esterno di centrocampo di grande valore. In attacco i nomi forti sono quelli di Felice Gesuele dello Spoleto, Christian Roversi del Real Pomezia e Giordano Meloni del Villanova. Non è da escludere però un arrivo a sorpresa di un centravanti che nell’ultima stagione ha militato in Lega Pro. Per il centrocampista, invece, il nome forte è quello di Andrea Fiorini del Fregene anche se la società tirrenica lo ha confermato.

Non solo Monterosi e Sorianese. Un’altra viterbese che nella prossima stagione punta a stare al vertice del massimo campionato regionale è la Vigor Acquapendente. Gli acquesiani hanno trovato anche il portiere che mancava nello scacchiere di mister Riccardo Fatone dopo l’addio improvviso di Simone Nulli. Tra i pali della Vigor ci sarà un altro Simone, ma di cognome Pasquini. Per Pasquini in passato esperienze in serie D con Orvietana e Spoleto e in Eccellenza con il Chiusi. Per Fatone un rinforzo già pronto che aiuterà ancora di più i viterbesi a disputare un campionato di alto livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA