Andosilla, Ortopedia non chiude più
Belcolle assumerà quattro medici

Andosilla, Ortopedia non chiude più Belcolle assumerà quattro medici
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Giugno 2013, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 15:53
VITERBO - Andosilla, n saranno trasferiti a Belcolle gli attuali tre ortopedici in servizio presso il nosocomio civitonico.

A renderlo noto è il sindaco Gianluca Angelelli. Quest’ultimo dopo l’annuncio del provvedimento da parte della Asl, aveva iniziato una sorta di braccio di ferro con la stessa direzione aziendale chiamando in causa anche la Regione e lo stesso presidente Zingaretti per scongiurare il pericolo.



Sulla stessa lunghezza d’onda le associazioni di volontariato e i partiti che si erano schierati al fianco del primo cittadino. Ieri ha annunciato la fine dell’incubo per centinaia di persone che gravitano negli ambulatori dell’ospedale civitonico.



«Un mese fa - ha ricordato Angelelli - per l’ennesima volta, la Asl ha predisposto un provvedimento per trasferire gli ortopedici di Civita a Viterbo. Ci siamo opposti, insieme agli altri sindaci del distretto abbiamo scritto e sollecitato tutti per fermare il progetto. Ho parlato anche con Zingaretti, il quale mi aveva promesso una soluzione diversa. Ora è in pubblicazione il bando per quattro ortopedici in più per la Asl di Viterbo, quindi la soluzione è che nostri ortopedici rimarranno a Civita Castellana. Anche se sappiamo tutti che dovremo continuare a lottare sempre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA