Vasanello, con l'ascia contro il vicino
Anziano arrestato per tentato omicidio

Vasanello, con l'ascia contro il vicino Anziano arrestato per tentato omicidio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Giugno 2013, 11:27
VITERBO - Aggredisce il vicino di casa con un’ascia e viene arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

L’episodio si è verificato a Vasanello nel tardo pomeriggio di sabato e ha scosso la tranquillità del piccolo paese. Protagonista un ultra-ottantenne. Ha aspettato a poca distanza dalla sua abitazione, l’avversario di tante discussioni, mentre stava rientrando a casa con la moglie. Gli si è avvicinato e armato di un’ascia ha tentato più volte di colpirlo.



Fortunatamente però non è riuscito nel suo intento poiché il vicino, molto più giovane di lui è riuscito a schivare tutti i colpi, mentre la consorte è riuscita ad allontanarsi. Le urla e le grida però hanno richiamato l’attenzione di altre persone che erano nei paraggi e hanno immediatamente avvisato i carabinieri.



Una volta giunti sul posto i militari, sono riusciti prima a calmare l’uomo e poi a disarmarlo. Improvvisamente, però l’anziano si è accasciato al suolo colto da un malore. Subito è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Belcolle per essere sottoposto alle cure del caso.



Nel frattempo sono scattate le indagini per capire i motivi e la dinamica dell’aggressione, ascoltando una serie di testimoni. Ieri l'uomo, che si è ripreso dal malore, è stato dimesso da Belcolle e accompagnato a casa dai carabinieri. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.



Ora dovrà difendersi dall’accusa di tentato omicidio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA