Gli appuntamenti del week-end
nella Tuscia viterbese

Gli appuntamenti del week-end nella Tuscia viterbese
di Carlo Maria Ponzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2013, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 00:10
Viterbo – Sabato 18 e domenica 19 maggio: fine settimana denso di appuntamenti nella Tuscia viterbese tra folklore, arte, sagre, prodotti tipici ed enogastronomia.
Acquapendente, festa dei Pugnaloni

Domenica, centro storico, sfilano i Pugnaloni, grandi pannelli (3,60 x 2,60) realizzati a mosaico con foglie e fiori, creati per simboleggiare il tema della libertà contro ogni forma di oppressione.



Bolsena, omaggio all’Evo

Nel centro storico, due giorni di festa con l’EVO (Extra Vergine d’Oliva) con degustazioni di olio e di vino, banchi d’assaggio, uno dei quali dedicato al gelato artigianale al gusto di extra-vergine; mercatino dell’artigianato, vintage e prodotti tipici. Info: www.visitbolsena.it/eventi



Canepina, festeggiamenti di Santa Corona

Appuntamento clou di sabato (ore 21.30, p.zza I Maggio) il concerto di Edoardo Bennato, cui seguirà lo “spettacolo piromusicale”, fuochi pirotecnici con colonna sonora. Domenica, sfilata della banda musicale, giochi popolari, lotteria, prodotti tipici locali (pasta canepinese, fieno e ceciliani, salumi, formaggi e vino della Tuscia Viterbese).



Montalto di Castro, sagra dell’Asparago verde

Mostra mercato e stand gastronomici incentrati sul principale prodotto della cittadina della Maremma



Vitorchiano, Peperino in fiore

Nel centro storico del borgo medievale alle porte del capoluogo, mostra mercato delle aziende artigiane locali e cultura del verde.



Viterbo, concerto jazz

Sabato, alle 21.30, in piazza San Lorenzo, in occasione della Giornata nazionale del malato oncologico, concerto Jazz di beneficenza con Roberto Gatto Quartet