Agente di polizia con la cocaina
rimesso in libertà
Il poliziotto in servizio a Volanti Roma

Agente di polizia con la cocaina rimesso in libertà Il poliziotto in servizio a Volanti Roma
di Renato Vigna
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 17:28
E’ stato rimesso in libert l’agente di polizia fermato, durante lo scorso ponte di Ferragosto, perch trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina. Ieri mattina, al tribunale di Viterbo, il giudice Renzo Petroselli ne ha disposto la scarcerazione - era agli arresti domiciliari - annullando la custodia cautelare. Il percorso giudiziario, con un eventuale rinvio al processo, è tutto da scrivere.

Il poliziotto era stato sorpreso con la droga dai carabinieri della stazione di Bagnaia, durante uno dei controlli predisposti dalla compagnia del capoluogo per contrastare i fenomeni dello sballo del sabato sera. Fabrizio F., quarant'anni, in servizio alla squadra Volanti di Roma, non era in servizio ma stava usufruendo di alcuni giorni di licenza. Un periodo di ferie a Viterbo, città dove risiede abitualmente, durante il quale aveva passato alcune serate con gli amici. Ed è stato al termine di una di queste serate, di ritorno da una delle tante sagre in corso in questi giorni nella Tuscia, che è stato fermato.

Anche per i carabinieri che lo hanno controllato, forse insospettiti da qualcosa o dall’atteggiamento del “collega”, la sorpresa di trovare quei quattro grammi di cocaina al poliziotto è stata grande. Non senza un certo imbarazzo i militari hanno invitato l’agente a seguirlo in caserma. Poi le procedure di rito e l’applicazione della legge, che per quella quantità di stupefacente prevede appunto l’arresto. Chissà, forse l’agente di polizia aveva pensato che mostrando il tesserino non avrebbe rischiato più di tanto.

Anche ieri molto riserbo da parte degli inquirenti. Il comando provinciale dei carabinieri non ha comunicato l’arresto dell’agente, limitandosi a confermare che in tribunale era in corso il rito per direttissima per un appartenente alle forze dell’ordine. Per il quale scatterà sicuramente la sospensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA