Venti violoncelli del Santa Cecilia
per la ricerca ematologica pediatrica

1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2013, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:44
Terni - Musica e solidariet domenica al teatro Manini di Narni. Venti violoncelli del Conservatorio Santa Cecilia di Roma suoneranno per contribuire alla ricerca contro le malattie ematologiche ed oncologiche pediatriche.

Il concerto è organizzato dall’associazione Damiano per l’Ematologia, che sostiene e finanzia un progetto di ricerca nel campo di questo tipo di patologie dei bambini. L’associazione aiuta anche le famiglie dei piccoli malati che si trovano a vivere situazioni di forte disagio, spesso anche di tipo finanziario.

Il concerto offerto dai violoncelli di Santa Cecilia, diretti da Maurizio Massarelli, docente del conservatorio di Roma, è in programma domenica, alle 17.30, al teatro comunale di Narni.

Proporrà musiche di Tarrega, Mannino, Apocalyptica,Forino, Rota. Quella di domenica è la seconda edizione dell’appuntamento con il conservatorio di Santa Cecilia e come l’anno scorso l’incontro è dedicato a due bambini strappati alla vita in tenera età, Damiano e Giovanni. Altri giovani suoneranno per loro e per loro dal palcoscenico del teatro di Narni si leverà una carezza che accompagna il sogno di poter fare qualcosa di concreto per gli altri bambini che combattono con malattie che sembrano invincibili.

Il concerto di domenica è organizzato con il patrocinio del comune di Narni e della sezione ternana dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia. L’intero ricavato contribuirà a finanziare la borsa di studio per il lavoro di ricerca sulle malattie ematologiche ed oncologiche pediatriche.