Giovane trovato morto nel bagno di un treno: probabile overdose

Giovane trovato morto nel bagno di un treno: probabile overdose
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 21:58 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 14:55
PERUGIA - Un giovane stato trovato morto nel bagno del treno partito da Firenze con destinazione Foligno. Il ragazzo senza documenti, ma il telefonino ritrovato porterebbe a Grosseto.



«C'è qualcuno chiuso al bagno, non risponde, probabilmente sta male» questo l'allarme partito dal treno, con il convoglio che è stato fermato alla stazione di Magione.



Sul posto il 118 di Passignano e Perugia e i carabinieri di Magione, coordinati dai colleghi della compagnia di Città della Pieve diretta dal capitano Marcello Sardu. Per il ragazzo però non c'è stato niente da fare: una volta aperta la porta del bagno, e trovato in stato di incoscienza, una ragazza appena laureata in medicina ha provato a rianimarlo attraverso un lungo massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dei soccorsi.



Ma qualsiasi tentativo è stato vano: il cuore del ragazzo ha smesso di battere. I carabinieri stanno indagando per risalire all'identità del giovane e chiarire le cause della morte.



Le indagini hanno velocemente preso la strada dell'overdose mortale: all'interno del bagno è stata infatti trovata una siringa che lascia davvero pochi dubbi sull'origine del malore che ha portato il giovane alla morte. Anche attraverso il suo cellulare, i carabinieri stanno cercando di risalire all'identità del ragazzo. Per ora si sa che dovrebbe avere intorno ai 23-24 anni e che potrebbe essere della zona di Grosseto. Sul treno in cui poi ha trovato la morte è salito a Firenze. Il convoglio andava verso Foligno e dunque non è stato ancora stabilito dove fosse diretto. Molto probabile che la droga sia stata acquistata proprio a Firenze prima di mettersi in viaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA