Perugia, spaccia cocaina
fra i bambini al Percorso verde

Perugia, spaccia cocaina fra i bambini al Percorso verde
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 22:33
PERUGIA - Un posto adorato dai perugini. Il “polmone” cittadino in cui andare a fare jogging o semplicemente una passeggiata. Ma anche e soprattutto, uno dei luoghi privilegiati in cui portare bambini e giovanissimi a passare qualche ora all’aria aperta. In due parole: percorso verde.



Per tutti questi motivi fa impressione sapere che per gli spacciatori, specialmente di cocaina, il percorso verde sembra rappresentare il magazzino in cui nascondere le dosi e di conseguenza una delle zone privilegiate per incontrare i clienti della “bamba”.



Per questo assume un rilievo particolare una delle ultime operazioni dei carabinieri della compagnia di Perugia, diretti dal capitano Luca Vasaturo.



Perché fermare l’attività illecita di uno spacciatore, in questo caso albanese, è già avvenimento importante. Ma fermarla in mezzo alle famiglie, agli anziani, ai bambini e giovani che vanno ogni giorno al percorso verde a fare sport è ancora più importante. Il 21enne albanese è stato bloccato nei pressi del «percorso verde», a Pian di Massiano, mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane.



I carabinieri hanno scoperto che l'albanese aveva creato tra la fitta vegetazione del parco un nascondiglio per la droga, dove hanno rinvenuto 35 dosi di stupefacente all'interno di un barattolo di vetro, accuratamente sigillato e interrato. Altre dosi di stupefacente sono state trovate anche all'interno dell'auto del giovane. In tutto sono state sequestrate 37 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 35 grammi. Sequestrati anche 3.500 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA