Selezioni Arezzo Wave: parte la sfida
a colpi di rock. Ecco tutti i concerti del venerdì

Selezioni Arezzo Wave: parte la sfida a colpi di rock. Ecco tutti i concerti del venerdì
di Michele Bellucci
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 17:35
PERUGIA - Sta per iniziare un altro weekend e, almeno qui in Umbria, sar un altro fine settimana all'insegna della musica live. Ecco gli appuntamenti che consigliamo di non perdere.



Per chi si trova a Perugia ed è in cerca di novità interessanti l'occasione è ghiotta dato che partiranno stasera le selezioni ufficiali di Arezzo Wave Band 2014: per poter partecipare alla prossima edizione della manifestazione toscana alcune tra le più originali formazioni umbre si sfideranno davanti al pubblico e ad una giuria di esperti.



Oggi al Bar Chupito di Perugia si daranno battaglia La Madonna di MezzaStrada, Giovanni Amirante, I Picari e Bartender. Domani si replicherà al Loop Cafè, sempre nel capoluogo, con My Dirty Face, Gattuzan, Please Diana e Lotus Syndrome mentre domenica, per l'ultimo appuntamento di selezione, ci si sposterà al Supersonic Music Club di Foligno con Volvedo, Quiver with Joy, Ground Wave e Gli Esperimenti di Selenia.



Tornando agli appuntamenti di questa sera, anche a Collestrada un solo palco ospiterà ben 5 band; stiamo parlando del "Rock in Colle" che andrà in scena al Circolo Arci Collestrada con Alice and Sons (progressive rock), The Carriage (rock originale), Sake Bombs (cover punk), Mauseres (tributo ai Ramones) e Ænima (tributo ai Tool). Molto interessante anche il concerto in programma al Rework (Sant'Andrea delle Fratte) con i Mystical Communication Service: un gruppo multietnico d'ispirazione psichedelica con sede a Berlino che porterà per la prima volta in Italia le proprie melodie blues su ritmi disco.



Per gli amanti del genere folk-blues la proposta giusta è Muzz Murray, chitarrista tedesco cresciuto in Inghilterra che si esibirà sul palco del Kandinsky Pub. Al Bad King si ballerà sul reggae dei ReggaeRaggaRootsSlim, guidati dalla voce di Aurora Alpini mentre la band francese The Rodeo sarà ospite al Loop Cafè. Il trio capitanato da Dorothée Hannequin s'ispira alle atmosfere del cinema americano, cinese e italiano oltre che dal folk degli anni '60. Da segnalare anche l'esibizione dei Monaci del Surf, il "gruppo mascherato" che porterà all'Urban Club una selezione di successi senza tempo risuonati in chiave surf.



Spostandoci dal capoluogo umbro troviamo il quartetto jazz del sassofonista Matteo Cigalini che sarà al Ricomincio da Tre di Corciano (con lui Luigi Tessarolo, Paolino della Porta e ManuRoche). Country, rockabilly e surf al Millenovecento Pub di Piegaro con gli scatenati Electric Devils mentre il cantautorato italiano degli ultimi 30 anni rivivrà con gli 88 Folli, ospiti all'84 Music Restaurant di Castiglione del Lago. Il songwriter foggiano Salvatore De Padova, in arte Salvo Mizzle, sarà a La Caciara di Costacciaro mentre il Cafè degli Artisti di Città della Pieve propone i Duosonic, acustic duo che racconta la storia del rock con un rullante e una chitarra.



A Città di Castello l'energia del rockabilly inonderà Il Torrione con il trio Black Jack e i Soul Vaccination saranno on-stage al Free Revolution. Interessante la proposta del Supersonic Music Club di Foligno con la band indie-pop Le Man Avec Les Lunettes e Quiver With Joy in apertura. Infine segnaliamo il cantautore Adriano Modica dal vivo al Magazzino delle Idee di Orvieto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA