Terremoto, Gubbio sotto assedio: scossa a 3.5, gente spaventata in strada

Terremoto, Gubbio sotto assedio: scossa a 3.5, gente spaventata in strada
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 17:29
GUBBIO - Il terremoto torna a colpire e spaventare la gente a Gubbio, ma si fa sentire nel Fabrianese, a Gualdo e fino ad Assisi. Una scossa che fa scendere la gente in strada. Al momento non si rileverebbero danni alle strutture.



Il terremoto di magnitudo 3.5 è avvenuto alle 20:43:24 italiane ed è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico del Bacino di Gubbio.



«La gente è scesa in strada e la scossa è stata avvertita in diverse zone, comprese tra Fabrianese, Gualdese, Valtiberina e Assisiate» dicono gli esperti di Blueplanethearth.it sottolineando come la scossa sia avvenuta alla profondità di 7.3 chilometri.



Oltre Gubbio, la scossa ha spaventato anche la gente dei comuni di Costacciaro, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo e del comune di Cantiano, in provincia di Pesaro. Al momento, riferiscono i vigili del fuoco, non si registrerebbero danni a strutture o persone in difficoltà.



Dopo pochi minuti, poco più di mezz'ora, dopo altre scosse di assestamento, ce n'è stata un'altra di magnitudo 2.5, a una profondità di 8,5 chilometri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA