Inseguimento a tutto gas sulla E45,
fermati col portabagli pieno di vestiti rubati

Inseguimento a tutto gas sulla E45, fermati col portabagli pieno di vestiti rubati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 13:50
​PERUGIA - Notte sfortunata per i ladri in trasferta da Napoli e intercettati dalla polizia stradale di Perugia, che mantiene alta l'attenzione e l'azione di vigilanza lungo le arterie stradali della provincia.



Nella notte fra giovedì e venerdì una pattuglia del distaccamento polizia stradale di Todi intorno alle ore 02.30 riceve segnalazione di un furto in un negozio di moda a Pian di Porto con i ladri in fuga su una station wagon di colore grigio. Individuata la probabile via di fuga, i poliziotti si posizionano in sicurezza allo svincolo per Montecastrilli (Tr) lungo la E/45 quando, dopo pochi minuti di appostamento, intercettano un'auto analoga nelle caratteristiche al mezzo usato dai malviventi.



Parte l'inseguimento: gli agenti riescono a bloccare i due ladri, provenienti da Napoli che forniscono dichiarazioni discordanti sulla provenienza dei numerosi capi di abbigliamento posti nel bagagliaio e sopra i sedili posteriori abbassati. Dicono di aver acquistato in nero la merce da rivendere poi ai mercati generali di Napoli. Contattato il titolare del negozio svaligiato, visionata la merce ne riconosce una parte: 140 giacche da donna per un valore di circa 1.500 euro a capo.



Al tempo stesso, arrivano segnalazioni da un noto negozio di abbigliamento di Corciano di 40 paia di pantaloni, 27 cappotti e tanti altri prodotti rubati: gli stessi che compongono l'altra parte della roba trovata in auto.



I due fermati sono stati arrestati per furto aggravato. Nell'auto, risultata rubata, è stato trovato anche un piede di porco e altri attrezzi per lo scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA