Cittadini e sicurezza segnalano, blitz
dei carabinieri: sotterrani liberati alla stazione

Cittadini e sicurezza segnalano, blitz dei carabinieri: sotterrani liberati alla stazione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 22:28
PERUGIA - Location: i sotterranei del super condominio in via del Macello. La paura e la rabbia di girare alla larga da quelle zone, dai garage di proprietà, si trasforma in voglia di reagire.



Si trasforma nel mettere il gruppo di sicurezza privata One a sorvegliare i sotterranei, per intercettare e segnalare tutti i movimenti sospetti. Un’opera iniziata qualche mese fa e che sta dando frutti, soprattutto se incrociata con il pronto intervento delle forze dell’ordine. In questo caso dei carabinieri.

Proprio come nella notte fra giovedì e venerdì. Gli uomini della sicurezza privata segnalano movimenti sospetti e possibile bivacco di stranieri legato ad attività illecite, soprattutto spaccio: i carabinieri, diretti dal capitano Luca Vasaturo e coordinati sul campo dal tenente Lucia Dilio, entrano in azione e in un garage sotterraneo adibito a covo dello smercio di droga trovano tre tunisini.



Due sono già noti alle banche dati, il terzo viene indentificato. E così un altro covo viene sgomberato. Ma non finisce qui. Perché ormai da qualche mese i militari assieme alla polizia municipale stanno facendo controlli “a blocchi” negli edifici alla stazione per verificare le segnalazioni di appartamenti sospetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA