Serie B: l'imbattuto Perugia a Modena
Goretti: «All'attacco contro il maestro Novellino»

Il direttore sportivo del Perugia Calcio Roberto Goretti nella sala stampa dello stadio Curi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 18:33
PERUGIA – Mi aspetto una partita molto difficile, il Modena una squadra solida. Questo il pensiero del diesse del Perugia Roberto Goretti alla vigilia della trasferta di Modena.



La squadra di Camplone si presenterà al turno infrasettimanale dopo il pari rimediato in casa con il Vicenza, una partita «dove è stato bello vedere come la squadra ha cercato di riprendere il risultato. Credo che dovrà essere un punto forte del Perugia». Perugia che domani sera a Modena (fischio di inizio ore 20,30) dovrà cercare di ritrovare il ritmo delle prime tre partite per contenere un avversario «che fa un gioco poco propositivo ma molto redditizio», ha detto Goretti.



A guidare il Modena è Walter Novellino, che rappresenta «un pezzo di storia del Perugia ed è un po’ il re degli allenatori della serie B. Lui volle che io dalla Primavera passassi in prima squadra, gli devo molto. Ma questo è un aspetto sentimentale». Come dire che in campo i sentimenti resteranno da parte e il Perugia, ancora prima della classe in serie B con 10 punti (uno in più di Ternana e Trapani, dovrà cercare di fare la sua partita senza troppi pensieri. «L’obiettivo – ha proseguito – è riuscire a fare il meglio possibile in ogni partita. Non guardiamo la classifica, che ha un valore relativo anche dopo dieci giornate. Intanto cercheremo di proporre ogni volta una partita di attacco».



Servizio completo nel giornale in edicola domani martedì 23 settembre e sul Messaggero Digital