Lavoro: ex Merloni, inizia la battaglia
in corte d'appello. In ballo 700 posti

Lavoro: ex Merloni, inizia la battaglia in corte d'appello. In ballo 700 posti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2014, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 18:10
PERUGIA - Fim, Fiom e Uilm di Marche e Umbria hanno promosso per mercoled una manifestazione con presidio davanti al Tribunale di Ancona, dove in programma, in Corte d'Appello, la prima udienza sul ricorso presentato dai commissari straordinari della ex Antonio Merloni contro la sentenza del Tribunale di Ancona che ha annullato la vendita dell'azienda alla J.P. Industries accogliendo il ricorso di un pool di banche creditrici.

L'atteggiamento delle banche «è a dir poco vergognoso e senza principi di responsabilità sociale che dovrebbero avere gli istituti bancari», affermano i sindacati, secondo cui «la sentenza del Tribunale di Ancona mette in serio pericolo l'attività industriale della J.P. Industries e il suo progetto di sviluppo e di conseguenza cancellerebbe oltre 700 posti di lavoro; i commissari straordinari Antonio Merloni e la J.P. Industries hanno fatto ricorso in appello e i lavoratori insieme a Fim, Fiom e Uilm di Marche e Umbria difenderanno con forza e determinazione il diritto al lavoro».



I dipendenti degli stabilimenti di Fabriano e Colle di Nocera si ritroveranno alle 8 nel parcheggio dello stabilimento di Santa Maria di Fabriano per poi raggiungere Ancona con un serpentone di auto a velocità ridotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA