Va a cercare funghi con un amico
e sparisce: torna a casa mentre lo cercano

Va a cercare funghi con un amico e sparisce: torna a casa mentre lo cercano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 17:58
NORCIA - Diverse ore di ricerca per un uomo scomparso nei boschi mentre era a cercare funghi con un amico: mentre carabinieri e vigili del fuoco lo cercavano, lui era già tornato a casa.



Mobilitati vigili del fuoco e carabinieri, dopo l'allarme dato proprio dall'amico quando si è reso conto che l'uomo non tornava al punto dove erano partiti e non rispondeva ai tentativi di cercarlo. Secondo quanto si apprende, i due amici si sono recati a cercare funghi nei boschi intorno a Norcia alle prime ore di venerdì. I due si sarebbero divisi per fare ricerche più complete dei funghi per poi ritrovarsi al punto dove avevano iniziato la giornata a funghi: ma uno dei due non si è presentato.



Dopo una lunga quanto inutile attesa, l'uomo inizia a preoccuparsi e decide di dare l'allarme: parte l'azione coordinata di carabinieri e vigili del fuoco per andare a cercare la persona persa nei boschi. Sul posto i militari di Norcia, due mezzi dei pompieri oltre agli specialisti in arrivo da Perugia.



Come detto, le ricerche sono terminate qualche ora dopo quando si è scoperto che l'uomo, dopo aver perso di vista l'amico e la strada per tornare verso le macchine, percorrendo un sentiero era riuscito a farsi riaccompagnare a casa da una vettura di passaggio. Non avendo il cellulare con sé, non è riuscito ad avvertire nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA