Terni, festa tricolore a Collerolletta
le band reinventano l’inno d’Italia

Terni, festa tricolore a Collerolletta le band reinventano l’inno d’Italia
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Giugno 2013, 20:15 - Ultimo aggiornamento: 20:21
TERNI - Un happening tricolore nel bosco di Colleroletta, luogo simbolo delle feste di partito della sinistra ternana. Per fortuna non si è registrato nessun incidente diplomatico, ma l’impatto, specie per chi conosce la storia di Collerolletta (per anni sede della festa di Liberazione), è forte.



Tuttavia, sabato 22 giugno (ore 21) sei band si sfideranno a colpi di musica sulle note dell’inno di Mameli. Ad organizzare l’evento è la Uil, in collaborazione con la sezione Unsa, Unione nazionale scrittori e artisti. I sei gruppi musicali invitati alla manifestazione «We Uil Rockl U» (Dario Calderone Duo - Pherspira - Lotus Syndrome - Bmv Cabrio - Eldar - Too Rock To Roll) oltre ai pezzi originali e alle varie cover, proporranno un riarrangiamento dell’inno d’Italia.



«Con la serata musicale dell’Inno d’Italia - spiegano dalla Uil - il sindacato si impegna nuovamente a dare spazio e visibilità agli artisti, coinvolgendo la cittadinanza in un evento unico nel panorama della musica italiana». Presenterà la serata: Maria Chiara Tofone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA