Amanda Sandrelli apre
domani il Todi Festival

il direttore artistico del TodiFestival Silvano Spada
di Luigi Foglietti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Agosto 2013, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 19:11
TODI – Su il sipario domani sera alle 21, al Teatro Comunale di Todi per lo spettacolo inaugurale del TodiFestival. Le luci della ribalta si accenderanno su

Amanda Sandrelli e Danilo Nigrelli che con Barbara Chiesa, Fulvio Falzarano e Davide De Angelis, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi, daranno vita a Ritorno ad Haifa, un adattamento teatrale di Valentina Palazzari da un testo di Ghassan Kanafani.

Programma ricco di occasioni quello del Festival che completa il cartellone degli spettacoli con una serie di appuntamenti, di diversa natura, tutti di cartello.

Ma la kermesse diventa anche importante vetrina per promuovere le eccellenze e l’occasione non sfugge alla associazione Strada dei Vini del Cantico, che ha scelto il prestigioso palcoscenico per presentare le sue tante ricchezze.

Ed è così che la città di Todi, uno dei 12 comuni che fanno parte della Strada, dal 23 agosto al 1 settembre prossimi, vedrà 10 appuntamenti al giorno, 15 spettacoli di prosa inediti, 100 artisti in scena, oltre ad eventi, incontri e mostre.

E in occasione della inaugurazione delle mostre, (Contemporanea, con esposizione di pittura, scultura, fotografia, design, di Carla Accardi e Rebecca Ward, Marino Ficola, Enzo Cucchi, Processione di Prisca) in programma sabato alle ore 12 al Palazzo del Vignola, la Strada sarà protagonista insieme alle cantine associate e ai loro vini attraverso una degustazione guidata da un sommelier del’Ais. Con i vini anche altri prodotti del territorio. Ospiti le attrici Amanda Sandrelli e Ornella Muti, protagoniste al festival, e la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.