Todi «Cara, perchè ti arrabbi?»
Lei organizza rapina al marito benzinaio

Todi «Cara, perchè ti arrabbi?» Lei organizza rapina al marito benzinaio
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 12:19
TODI - Organizza la rapina al marito ma viene scoperta e denunciata.

La storia inizia un anno fa, quando i carabinieri della compagnia di Todi hanno arrestato tre pregiudicati brindisini, che avevano tentato una rapina al dipendente di un distributore di benzina a Pantalla. Per la cronaca, il colpo era pure finito male per la resistenza della vittima.



Le indagini dei militari del nucleo operativo e radiomobile di Todi sono andate avanti fino a scoprire uno scenario che gli stessi inquirenti definiscono "squallido". I militari, infatti, hanno appurato che la mandante e istigatrice della rapina era stata la moglie della vittima, anche lei brindisina come gli autori materiali del colpo. La donna, quarantenne, aveva fornito ai concittadini informazioni utili affinché il marito – allontanato momentaneamente da casa - fosse sorpreso nel momento in cui si accingeva a versare l’incasso del distributore in banca e assicurato un sostegno logistico ai malviventi, ospitandoli addirittura nella sua abitazione.



La donna, inoltre, dopo l’arresto dei tre rapinatori, aveva minacciato più volte il marito di ritorsioni da parte del gruppo pugliese anche nei confronti dei figli, costringendolo a ritrattare le sue dichiarazioni accusatorie. Il Gip di Spoleto ha stabilito per la donna l’obbligo di dimora a Marsciano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA