LaTernana imbattuta anche a Brescia
nella terza trasferta di campionato: 0-0

Il tecnico Attilio Tesser
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Settembre 2014, 17:15
BRESCIA - Finisce zero a zero tra il Brescia di Iaconi e la Ternana di Tesser. Una gara non spettacolare ma un punto importante per i rossoverdi. Il muro di Tesser ha retto. E la Ternana porta a casa un altro punto dalla terza trasferta in quattro giornate. Uno zero a zero importante, quindi per i rossoverdi, e non solo perché mantengono l'imbattibilità al Rigamonti, pur dovendo restare bloccati anche da una tradizione che non li vuole mai vincenti sul campo delle rondinelle



La formazione di Tesser, quasi sempre costretta a difendersi, ha sofferto, ma è riuscita a tenere alto il muro, pur mostrando qualche passo indietro rispetto alle precedenti prove del campo. Tesser ha portato la stessa formazione con due novità importanti: Meccariello a sostituire l'infortunato Ferronetti e Valjent al posto di Crecco. Scelta, quest'ultima tecnica.



Lo zero a zero finale racconta anche di quel poco che è accaduto nelle porte delle due squadre. Da rilevare le complicazioni aggiunte da un non troppo accorto atteggiamento di Vitale, espulso poco prima della fine del primo tempo per doppia ammonizione.



Un'espulsione che ha costretto il tecnico rossoverde a cambiare l'assetto del gioco riportando nello spogliatoio Ceravolo per far posto a Janse. All'esordio per l'occasione. Così Avenatti diventa l'uomo più avanzato delle fere, sorretto alle spalle da Gavazzi.



Le difficoltà rossoverdi si sono viste, soprattutto nel finale di gara, con un autentico tiro al bersaglio che resta però senza effetti anche per un notevole disordine.







© RIPRODUZIONE RISERVATA