Terni pronta ad accogliere il vescovo
il 21 giugno arriva mons. Piemontese

Terni pronta ad accogliere il vescovo il 21 giugno arriva mons. Piemontese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Aprile 2014, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 12:32
TERNI - Sabato 21 giugno, alle 18, nella Cattedrale di Terni, padre Giuseppe Piemontese, eletto vescovo di Terni Narni Amelia da papa Francesco lo scorso 16 aprile, ricever l’ordinazione episcopale, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia - Città della Pieve. Conconsacranti saranno monsignor Vincenzo Paglia, vescovo emerito della diocesi e predecessore di padre Piemontese sulla cattedra di san Valentino, e monsignor Ernesto Vecchi, attuale Amministratore Apostolico della diocesi di Terni-Narni-Amelia.



Con loro, concelebreranno i vescovi dell’Umbria, altri vescovi e numerosi sacerdoti da Assisi e dalla Puglia. L’intera comunità civile e religiosa di Terni Narni Amelia darà il benvenuto al nuovo vescovo padre Giuseppe Piemontese che prenderà possesso canonico della diocesi nello stesso giorno dell’ordinazione il 21 giugno.



"Per l’intera comunità cristiana locale è un avvenimento solenne - spiega un comunicato della diocesi - perché testimonianza della continuità nella successione apostolica. Padre Piemontese si colloca dentro questa grande tradizione della Chiesa, che ha origine nel Collegio Apostolico voluto da Cristo nella guida della sua Chiesa, di cui san Valentino è il primo vescovo martire della Chiesa ternana.