Parchi e cortili delle scuole chiusi
il vento mette in ginocchio Terni
Unità di crisi a Palazzo Spada

Parchi e cortili delle scuole chiusi il vento mette in ginocchio Terni Unità di crisi a Palazzo Spada
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 16:41
TERNI - Tutti i parchi pubblici chiusi fino a data da destinari così come i cortili di pertinenze delle scuole. Il vento fa paura, tanto che il sindaco Leo Di Girolamo ha firmato una serie di ordinanze per mettere in sicurezza le aree più a rischio. Anche la Cascata delle Marmore e il centro remiero di Piediluco sono chiusi al pubblico. Da questo pomeriggio i parchi resteranno chiusi al pubblico fino a quando non sara censito lo stato di salute di tutti gli alberi. Interdette anche le aree di pertinenza delle scuole, ovvero i cortili dove gli studenti non potranno recarsi fino a quando non saranno stati effettuati tutti i controlli di stabilità del caso. Una terza ordinanza firmata sempre dal sindaco Leo Di Girolamo permette ai privati di accelerare le procedure per il taglio degli alberi pericolanti senza dover ricorrere alle solite autorizzazioni.



Task fprce del Comune Per rispondere alle tante emergenze e ripristinare la fruibilità stradale sono attive: una squadra della protezione civile comunale con 10 persone, una - con altrettanti addetti degli uffici verde e strade, 10 pattuglie dei vigili urbani, 5 ditte private con incarico comunale per il taglio e la rimozione di alberi e rami caduti o seriamente danneggiati.
Il tutto in coordinamento con i vigili del fuoco. I contatti telefonici della protezione civile comunale, con sede in Corso del Popolo 30, sono 0744549826, 821, 872.
© RIPRODUZIONE RISERVATA