Terni: Tanti anziani a Roma dal Papa
con la comunità di Sant'Egidio

Terni: Tanti anziani a Roma dal Papa con la comunità di Sant'Egidio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:54
TERNI - La Comunit di Sant’Egidio di Terni aderisce all’iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio della Famiglia "La benedizione della lunga vita". Per tale occasione è previsto un incontro con Papa Francesco, che si terrà domenica 28 settembre a Roma. Una giornata dedicata ad anziani e nonni, tutti riuniti per incontrare Papa Francesco.



“La Comunità di Sant'Egidio - sottolinea Maria Grazia Proietti - anche a Terni svolge la sua attività prevalentemente a favore degli anziani, soprattutto coloro che vivono soli ed in difficoltà economiche.

Questa amicizia con gli anziani è iniziata anche a Terni fin dai primi passi che la Comunità di Sant'Egidio ha mosso in questa città e negli anni con fedeltà, è divenuta la strada che ci ha aiutati a penetrare con profondità nel continente anziani. Stare vicino agli anziani, sostenerli, aiutarli, fa maturare in tutti un gusto della vita che è anche non sprecare la propria esistenza, non sperperare le proprie energie. E' investire in umanità e solidarietà. Gli anziani ricevono aiuto da chi, più giovane, li sostiene ma anche danno molto in affetto, amicizia, senso della vita. E' una scuola di umanità”.



Chi vorrà partecipare all’incontro con papa Francesco può rivolgersi alla Chiesa di San Lorenzo il giovedì ed il sabato dalle 18 alle 20, oppure telefonare a Claudio Gradoli 3383934532 e Maria Grazia Proietti 3331329750.