Terni, 27enne ucciso in strada per uno sguardo "di troppo". Killer espulso nel 2007

Terni, 27enne ucciso in strada per uno sguardo "di troppo". Killer espulso nel 2007
di Sergio Capotosti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 01:55 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 09:15

TERNI - Tragedia nella notte a Terni, muore un ragazzo ternano di appena 27 anni, David Raggi. Il dramma si è consumato in piazza dell'Olmo davanti al bar People, poco prima della Mezzanotte di giovedì 12 marzo. Il 27enne è stata colpito alla gola da un collo di bottiglia rotta. Il presunto autore del folle gesto è stato fermato in via Roma, a poche centinaia di metri da piazza dell'Olmo, abituale luogo di ritrovo notturno dei giovani dove si trovano bar, pub e ristoranti. L'aggressore è un marocchino di circa 30 anni che era stato espulso nel 2007 e di recente gli era stata rifiutata la richiesta d'asilo.

La dinamica Secondo una prima ricostruzione pare che lo straniero fermato volesse a tutti i costi entrare nel locale per continuare a prendere da bere.

Lo straniero ha dato in escandescenze per una birra. Probabilmente ubriaco è stato allontanato dal locale. Sono intervenuti anche due agenti che erano lì, rimasti leggermente contusi in una colluttazione con il nordafricano. Hanno subito dato l'allarme ai loro colleghi e il 113 ha inviato sul posto una pattuglia. Nel frattempo il marocchino è stato allontanato dal bar da dove è uscito con il collo di bottiglia rotta in mano colpendo, David Raggi che era all'esterno. «Che mi guardi? Che cosa vuoi?», ha detto lo straniero al giovane ternano prima di colpirlo.

Il fermo Sul luogo della tragedia, intorno alle una di notte, si è recato il questore di Terni, Carmine Belfiore: «Una tragedia, ma almeno siamo riusciti a fermare subito il presunto responsabile che è ancora in uno stato visibilmente alterato. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica e la nazionalità del fermato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA