Ast, l'ambasciatore tedesco
riceve una delegazione di operai

Ast, l'ambasciatore tedesco riceve una delegazione di operai
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 12:59

TERNI - Sono saliti intorno alle dieci e trenta di questa mattina per incontrarsi con l'ambasciatore tedesco. Una delegazione di operai dell'Ast è stata ricevuta poco dopo l'inizio del sit-in di protesta organizzato dalle tute blu di Terni. L'incontro è ancora in corso.

La protesta si sposta a Roma Questa mattina le tute blu sono partite da Terni con dieci pullman per raggiungere la sede dell'ambasciata tedesca a Roma. Insieme agli operai anche la Commissione dei Capigruppo di Palazzo Spada, simbolicamente convocata sotto la sede dell'ambasciata. In mattinata è atteso anche l'incontro tra il ministro Federica Guidi e l'ad di Ast Lucia Morselli. Alla Camera, invece, è in calendario alle 16.30 un'informativa del ministro delle Attività produttive Federica Guidi sulla vertenza delle acciaierie Ast di Terni.

Incontro terminato Dopo un'ora di colloquio il faccia a faccia tra l'ambasciatore tedesco e la delegazione di operai è terminato.

Da quello che si apprende non sono emerse particolari novità. Comunque i coordinatori del sit-in hanno chiesto al portavoce dell'ambasciata di redigere un documento ufficiale in merito al colloquio avuto.

Ed ora tutti ad Essen in Germania «La manifestazione di questa mattina - ha sottolineato Rocco Palombella della Uilm - verrà ripetuta ad Essen nel più breve tempo possibile perchè la multinazionale tedesca su Terni ha sbagliato e deve cambiare rotta.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA