Scortava un maxi-carico di droga:
giovane albanese si costituisce

Scortava un maxi-carico di droga: giovane albanese si costituisce
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Giugno 2013, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 12:40
TERNI - Sapeva che la squadra antidroga era sulle sue tracce e dopo oltre un anno di latitanza passato lontano da Terni, nascondendosi continuamente in casa di parenti e connazionali, ha deciso di costituirsi. Ieri gli agenti della squadra mobile l’hanno visto arrivare in ufficio e lo hanno arrestato.



“Ormai mi sentivo il fiato sul collo” ha detto ai poliziotti che gli hanno notificato la misura cautelare del Gip di Terni. Albanese, 26 anni, residente a Narni, era alla guida della Bmw che faceva da scorta al furgone che trasportava 280 chili di marijuana. L’operazione dell’antidroga risale ad oltre un anno fa, quando la polizia ha sferrato un duro colpo al traffico di stupefacenti proveniente dall’Albania con l’operazione Daku.



Qualche mese dopo l’arresto di diciannove persone, che salgono a venti dopo che l’albanese che scortava il furgone pieno di droga ha deciso di costituirsi. Ora all’appello mancano ancora due elementi, ma anche per loro il cerchio si sta stringendo. Il 26enne è agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio.