Il Mancinelli torna con La Grande Magia
in attesa di Servillo e Zingaretti

I fratelli Toni e Peppe Servillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Settembre 2013, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 20:57
​ORVIETO - Dopo la pausa estiva e la settima edizione della kermesse Umbria Folk Festival, riparte al Teatro Mancinelli di Orvieto la nuova campagna abbonamenti della Stagione Teatrale, iniziata con grande successo alla fine del maggio scorso. Una Stagione speciale, con la quale il Mancinelli festeggerà 20 anni di attività dalla sua riapertura. L’intera programmazione, ricca di sorprese ed eventi, verrà presentata ufficialmente a fine settembre, ma intanto è già nota la rosa dei 6 spettacoli proposti in abbonamento, che vedono protagonisti grandi nomi del panorama teatrale italiano.



Il calendario viene inaugurato, sabato 19 e domenica 20 ottobre, dalla Compagnia di teatro di Luca De Filippo in scena con “La Grande Magia”, uno dei testi più originali del grande Eduardo, interpretato e diretto da Luca De Filippo affiancato da un cast d’eccezione.



Il 2 e 3 novembre il Mancinelli ospita invece Luca Zingaretti - nel doppio ruolo di interprete e regista - e Massimo De Francovich, protagonisti dello spettacolo “La torre d'avorio” di Ronald Harwood (scrittore Premio Oscar per la sceneggiatura de Il Pianista)



l 21 e il 22 dicembre è invece in programma “Le voci di dentro”, un’opera di teatro puro, come quello che solo la sconfinata sapienza di Eduardo poteva creare e che l’abile regia di Toni Servillo (in scena anche nel ruolo di interprete insieme al fratello Peppe Servillo) riesce a sottolineare.



Ritorno attesissimo al Mancinelli, lunedì 20 e martedì 21 gennaio, anche per Valerio Mastandrea, interprete della novità assoluta di Mattia Torre “Qui e ora”, spettacolo che porta sul palco vizi e contraddizioni di una generazione che fa i conti con crisi sociali e falsi miti.



Nei 6 spettacoli in abbonamento anche il nuovo spettacolo di e con Filippo Timi “Il don Giovanni”, reduce da un fortunatissimo debutto che ha richiesto repliche straordinarie e riscosso recensioni esaltanti. Lo vedremo in scena sabato 1 e domenica 2 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA