Supercaldo ma tanta "neve": Perugia,
preso con quattro chili di cocaina

Supercaldo ma tanta "neve": Perugia, preso con quattro chili di cocaina
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Luglio 2015, 16:32
PERUGIA - Centrale di arrivo, traffico e spaccio di cocaina per la bella vita nel capoluogo e a Firenze: questo hanno scoperto i carabinieri, mettendo le manette intorno ai polsi di un albanese in grado di trasportare 4 chili di "neve" per volta.



Dopo 2 mesi di servizi di osservazione e pedinamento, con l’ausilio di mezzi tecnici, nella notte tra il 01 e il 02 luglio, i militari fiorentini dell’Oltrarno lo hanno tratto arrestato: albanese, 40enne pregiudicato, residente a Perugia, colto in flagranza con 4 chili di cocaina altrettanto pura, che stava trasportando nella sua autovettura, pronta allo smercio. Quel quantitativo di droga gli avrebbe potuto fruttare almeno 500.000 euro.



L’arresto è avvenuto a Perugia, dove l’albanese aveva la propria base logistica e dalla quale faceva spola per Firenze, per vendere i grossi quantitativi di cocaina ai maggiori spacciatori (connazionali) della città, per l’Olanda, dove andava a rifornirsi dello stupefacente. L’uomo, sorpreso in autovettura con 3 kg di coca, è stato immediatamente arrestato e, la successiva perquisizione domiciliare condotta unitamente ai Carabinieri di Perugia ed alle unità cinofile dell’Arma, ha permesso di scovare, sotterrati in un fondo agricolo, un ulteriore chilogrammo di cocaina, oltre ad alcune migliaia di euro in contanti. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Perugia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA