Alunni in piazza per valorizzare
le piccole scuole di paese

La manifestazione è organizzata da Legambiente
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Maggio 2013, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 17:21
STRONCONE - Torna l’appuntamento con la festa della scuola e della creativit con i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Stroncone, Vascigliano, Santa Lucia e Beato Antonio e con la partecipazione dei centri educativi.



L’iniziativa promossa da Legambiente Stroncone si svolgerà domani e sabato e rientra nel programma di Legambiente “Piccole Scuole Fanno Grande l’Italia”, per ribadire l’importanza delle piccole scuole che, per i piccoli comuni italiani, sono presidi culturali ed educativi unici, per porre l’attenzione sul tema della bellezza, come chiave per difendere la ricchezza dei nostri borghi, dei nostri paesaggi e allo stesso tempo rilanciare la qualità della vita delle piccole comunità.



Domani e sabato, dalle 9 alle 12, ci saranno attività ludico ricreative per le vie del borgo mentre sabato pomeriggio, dalle 16 alle 19, andrà in scena la Fiera del baratto per scambiare oggetti. Nei due giorni, dalle 16 alle 19, sarà possibile visitare la mostra dei lavori dei bambini, ospitata nella Sala del Circuito Museale, a Stroncone.