Sir Perugia, Rizzuto: «Nuova
avventura con grandi obiettivi»

Il direttore sportivo della Sir Safety Perugia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 20:01
di Riccardo Gasperini

PERUGIA - “Con Boban Kovac si chiuso un ciclo di tre anni assolutamente importante, e lo ringraziamo ancora per l’ottimo lavoro fatto. Adesso abbiamo l’intenzione di aprire un altro ciclo con Nikola Grbic altrettanto importante e speriamo foriero di soddisfazioni”. A tre giorni dall’inizio della fase di preparazione alla stagione 2014-15, scalda l’ambiente bianconero il diesse della Sir Safety Perugia Bino Rizzuto. Mentre i giocatori in organico stanno raggiungendo Perugia dopo la sosta estiva, il dirigente parla della nuova “avventura che ci vede impegnati su molti fronti e dove abbiamo obiettivi importanti. Lo spirito però è quello di sempre, cercare cioè di fare bene ogni volta che scendiamo in campo”.



Da lunedì il neo tecnico Grbic al PalaEvangelisti inizierà ad allenare i suoi. Si uniranno successivamente al gruppo i nazionali De Cecco, Buti, Fromm, Atanasijevic e l’americano Sunder), mentre saranno subito a disposizione i confermati Goran Vujevic (alla quarta stagione da capitano bianconero), Andrea Giovi, Rocco Barone, Adriano Paolucci e Fabio Fanuli, assieme alle facce nuove Gabriele Maruotti, Thomas Beretta e Georgios Tzioumakas. Per loro un programma con tanta parte atletica, lavoro in sala pesi e con la palla.



“Un altro nostro obiettivo importante è poi sempre quello di portare più gente possibile al palazzetto – ha spiegato Rizzuto, di recente premiato come miglior diesse all’Italian Sport Awards 2014 -. Quest’anno abbiamo l’onore di essere una delle rappresentanti italiane in Champions, una competizione che porterà al PalaEvangelisti squadre importanti nel panorama europeo. È per noi un grande motivo di soddisfazione aver riportato la pallavolo di altissimo livello internazionale a Perugia”. Ora non manca che l’entrata in campo dei Block Devils, che promettono una stagione importante. “Abbiamo allestito un roster dalle grandi qualità tecniche e morali e speriamo tutti che sia di buon auspicio per una grande stagione”.