Spoleto, schianto sulla Tuderte:
gravissima una quattordicenne

Spoleto, schianto sulla Tuderte: gravissima una quattordicenne
di Ilaria Bosi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 21:27
SPOLETO - Uno schianto tremendo, forse dopo un tentativo di sorpasso sulla Tuderte. ricoverata in gravissime condizioni la quindicenne che si trovava nel lato passeggero della Seat Toledo bianca guidata dallo zio, di appena 21 anni.



L'incidente si è verificato lungo la Tuderte, più o meno in corrispondenza di San Brizio, pochi minuti prima delle 19 di venerdì. La Seat con a bordo i due congiunti, che sarebbero di nazionalità rumena, viaggiava in direzione Spoleto. Poco dopo San Brizio lo schianto.



L'auto, forse in un tentativo di sorpasso lungo il rettilineo, ha iniziato a sbandare, presumibilmente per un guasto o per una manovra improvvisa del conducente, che ha visto un furgone spuntare da una delle stradine che si incrociano a raso con la Provinciale.



Per ora si tratta soltanto di ipotesi, al vaglio della polizia municipale. La strada è rimasta chiusa per quasi un'ora. A fare la staffetta all'ambulanza che ha trasportato l'adolescente in ospedale è stata una pattuglia del commissariato. Secondo le prime informazioni, la ragazza avrebbe riportato un trauma cranico molto grave. Fino a tarda sera i medici del San Matteo degli Infermi hanno valutato l'ipotesi di trasferirla nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Terni. La prognosi è riservata e la giovane rischia la vita. Quasi illeso lo zio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA