Si schianta col parapendio, grave una
donna

Si schianta col parapendio, grave una donna
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 00:02
NORCIA - una giovane donna straniera la persona rimasta ferita nell'incidente col parapendio che si registrato in Valnerina marted pomeriggio.

aggiornamento delle 22.26: traumi al bacino, alla colonna e al torace per la 22enne francese rimasta ferita nell'incidente di volo sportivo sul Monte Vettore.

La donna è stata trasportata in ospedale, a Perugia, a bordo di un elicottero dell'aeronautica, che ha effettuato il primo atterraggio in notturna nella pista "Franco Tomassoni", aperta otto mesi fa. Ricoverata in Chirurgia d'urgenza, la donna è sempre rimasta cosciente, anche durante le complesse operazioni di recupero. Soltanto nelle prossime ore sarà possibile conoscere la prognosi.



La caduta è avvenuta poco prima delle 18 di martedì, in località Forca di Presta.

A dare l'allarme sono stati gli addetti del centro sportivo.

Difficili le operazioni di soccorso, che hanno impegnato i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia.

Intorno alle 20, terminati gli interventi di messa in sicurezza del ferito, la donna è stata caricata su un'ambulanza del 118 e trasportata in ospedale per gli accertamenti di rito.

Secondo quanto trapela, non corre pericolo di vita ma dovrà essere sottoposta ad alcuni esami per valutare la gravità dei traumi riportati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA