Elezioni, c'è pure la sfida tra i cognati-soci che si battono per la poltrona da sindaco

Elezioni, c'è pure la sfida tra i cognati-soci che si battono per la poltrona da sindaco
di Massimo Boccucci
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Maggio 2015, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 20:03
VALFABRICA – Sarà tutta in famiglia la sfida per la guida del Comune di Valfabbrica che va alle urne a fine maggio contestualmente alle elezioni regionali

Per la successione del sindaco Oriano Anastasi, che dopo due mandati tornerà a fare il vigile del fuoco a tempo pieno, si fronteggeranno Roberta Di Simone (47 anni), della lista civica Uniti per Valfabbrica, e Maurizio Paparelli (45), della lista civica Per il Bene Comune. Sono cognati, fanno entrambi i commercialisti e in famiglia gestiscono un agriturismo. La situazione è davvero singolare per questa realtà di circa 3.500 abitanti dove si sono alternati centrosinistra e centrodestra dopo la lunga parabola della Dc.



Della lista di Roberta Di Simone (si dichiara renziana) fanno parte gli assessori uscenti Walter Bacoccoli (59) e Werter Grasselli (43), oltre a Sara Bazzucchi (31), Marco Bellucci (42), Claudio Capobianco (58), Sabino Mattoli (47), Marco Dell'Orso (24), Monica Rossi (37), Joonas Sotgia (23), Riccardo Turco (36).



Con Maurizio Paparelli, di Fratelli d'Italia, ci sono Giancarlo Arcangeli (80), già sindaco per circa 25 anni con la Dc, Giovanni Brizi Alunni (70), ex Rifondazione Comunista, Carlo Graciolini (54), ex Pd, con il blocco della minoranza uscente: ci sono Stefano Bordichini (30), Lorena Caneschi (42), Raffaele Pagliacci (51), Michele Pascolini (26), Valentina Petrosi (27), Giovanni Saba (44), Umberto Tessitore (46).



La maggioranza esprimerà 8 consiglieri, oltre al sindaco, mentre la minoranza avrà 4 rappresentanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA