Perugia, tensioni dopo la partita
con il Pescara: ferito vigile urbano

Perugia, tensioni dopo la partita con il Pescara: ferito vigile urbano
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Dicembre 2014, 21:59 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 13:42
PERUGIA - Bomba carta e fumogeni dopo la partita, la polizia e la guardia di finanza sventano uno scontro tra i tifosi del Peugia e quelli del Pescara.



Un tentativo di contatto fra una quarantina di tifosi del Perugia e del Pescara è avvenuto in serata al termine della partita di serie B di oggi al Curi. Sono stati lanciati una bomba carta e un fumogeno, ma non risultano feriti nè danni alle cose. Dopo l'intervento di poliziotti e finanzieri, la situazione è subito tornata alla normalità. Non è andata benissimo però a un agente della polizia municipale, i pegnato in quel momento assieme ai colleghi a fare viabilità con la chiusura del traffico per facilitare l'uscita dei pullman dei tifosi ospiti: centrato da una bottigliata, l'agente ha riportato qualche giorno di prognosi.



È successo mentre a bordo di pullman e mezzi privati la tifoseria ospite stava lascando la città, nella zona di via Cortonese. Per cause ancora da stabilire, l'ultima parte della carovana degli abruzzesi - un pullman e qualche pulmino - si è fermata. Circa venti persone sono scese dai mezzi e hanno raggiunto altrettanti sostenitori del Perugia che si trovavano sul posto. È però intervenuta la polizia che - si è appreso in questura - ha evitato contatti fra i due gruppi. I tifosi del Pescara hanno quindi ripreso il viaggio verso casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA