Perugia, anziano rischia la vita dopo un tentativo di scippo

Non solo donne: un uomo è stato aggredito e ora rischia la vita
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 22:04 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 16:54
Sono le quattro di una domenica pomeriggio ancora riscaldata dal sole. L’idea è quella di una passeggiata e magari un passaggio al bar sotto casa. Ma l’uomo non fa in tempo ad affacciarsi sull’incrocio che lo porterebbe dai suoi amici, quando qualcuno lo strattona con forza. Lui si gira, barcolla e la sua domenica finisce con la testa sbattuta violentemente sul terreno. Con tanto di corsa in ospedale fino a quel tavolo operatorio in cui si prova a salvargli la vita.



Una storia terribile che arriva da via dei Filosofi, dove un uomo ieri pomeriggio è stato aggredito per ottenere la sua borsa. Un settantaduenne, infatti, era da poco uscito di casa per fare una passeggiata. La borsa a tracolla e la voglia di godersi il pomeriggio. Ma dietro di lui si è materializzato un giovane che ha provato a strappargli la borsa. Un colpo tremendo alla base del collo che lo ha fatto barcollare e inciampare. La borsa è rimasta al suo posto, il giovane è scappato, ma per la botta l’anziano è finito con la testa a terra. Alcune persone che si trovavano lì davanti hanno assistito alla scena e si sono immediatamente occupate di prestare soccorso all’uomo, che ha iniziato a perdere sangue dalla testa.



Sono arrivati subito i carabinieri del Nucleo Radiomobile, comandati dal maggiore Luca Vasaturo e diretti sul campo dal tenente Lucia Dilio, che si sono messi sulle tracce dell’aggressore, descritto con precisione dai testimoni come un nordafricano. Il 118 invece ha trasportato il 72enne in ospedale, dove è stato deciso per un intervento d’urgenza in neurochirurgia per provare a salvargli la vita. Purtroppo non é stato possibile: l'uomo é morto lunedì mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA