Perugia, investito in un piazzale
muore dopo 15 ore di agonia

Perugia, investito in un piazzale muore dopo 15 ore di agonia
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 22:34 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 11:13
PERUGIA - Uscire di casa per una passeggiata con la moglie. C’è pure la spesa da fare, domani è domenica e poi arrivano le feste.

La dispensa va riempita per i pranzi con figli e nipotini. Ci sono tante cose da fare e, nonostante l’età, nonno Guido non ci sta a rimanere a casa. Ottantaquattro anni e la voglia di essere ancora autonomo.

Così, è sabato pomeriggio, esce di casa con la moglie e in macchina arrivano fino a un supermercato nella zona di via Palermo. Magari per la spesa e gli ultimi regalini da mettere sotto l’albero di Natale.



Ma il destino era evidentemente lì ad aspettarlo.

Guido scende dall’auto ferma nel piazzale e all’improvviso sbuca un furgone che, secondo le prime ricostruzioni, lo investe in pieno. Le sue condizioni sono da subito critiche. Arriva un’ambulanza e la polizia municipale, per i primi rilievi e i controlli a chi era alla guida del furgone. La moglie di Guido è sotto choc. È successo tutto sotto i suoi occhi e non riesce a crederci. Solo due minuti prima magari stavano parlando del più e del meno e adesso suo marito è su una barella che corre verso il Santa Maria della Misericordia.



Neurochirurgia e prognosi riservata. I medici fanno di tutto per tenerlo in vita, ma le sue condizioni sono davvero disperate. Lo schianto è stato violento e certamente la sua età non aiuta a sperare in una pronta guarigione. Eppure Guido lotta come un leone per oltre quindici ore. Ma ieri mattina il suo cuore non resiste più. E si spegne. Per un incidente assurdo (la dinamica è al vaglio della polizia municipale, con accertamenti in corso) a pochi giorni da Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA