Perugia, studentessa fa prendere
scippatore di piazza Grimana

Perugia, studentessa fa prendere scippatore di piazza Grimana
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 13:46
PERUGIA - Scippa una studentessa e scappa per i vicoli, ma lei riesce a farlo prendere ai carabinieri.

I militari della stazione di Perugia Fortebraccio nelle ultime ore hanno denunciato un 31enne tunisino clandestino, senza fissa dimora, nullafacente, già noto alle cronache giudiziarie locali per diversi precedenti, con l’accusa di furto con strappo.



L’episodio risale a qualche giorno fa, quando in piazza Grimana una studentessa cinese è stata scippata del proprio telefono cellulare. Il malfattore in quella circostanza l'aveva aggredita mentre rientrava a casa: l’uomo, dopo averla sorpresa da dietro, le ha strappato il cellulare (del valore di circa 700 euro) dalle mani, per poi scappare via facendo perdere le proprie tracce tra le strade del centro storico. I militari hanno così avviato una tempestiva attività d’indagine che li ha portati di lì a poche ore sulle tracce del malvivente.



Gli uomini dell’Arma, grazie anche alle descrizioni analitiche che la vittima sapeva fornire del suo aggressore, sono riusciti a identificare l’autore del reato. Per rintracciarlo i carabinieri sono stati impegnati in un’intensa attività di indagine che, in poche ore, ha portato i suoi risultati. Infatti, i militari hanno presto individuato il tunisino e lo hanno denunciato, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA