Perugia, spray al peperoncino contro i carabinieri
Bloccato romeno, si è difeso anche con calci e pugni

Perugia, spray al peperoncino contro i carabinieri Bloccato romeno, si è difeso anche con calci e pugni
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Marzo 2015, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 18:58
PERUGIA - Un romeno di 20 anni ha cercato di fuggire durante un controllo dei carabinieri spruzzando spray al peperoncino e colpendo con calci e pugni i militari dell'Arma.

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica durante un controllo a largo raggio messo in strada dai carabinieri.

L'obiettivo dei militari dell'Arma era quello di blocare furti in negozi e apartamenti.

I controlli disposti dal comandante provinciale, il colonello Cosimo Fiore, sono stati effettuati dagli uomini della Compagnia di Perugia guidati dal capitano Luca Vasaturo e dal tenente Lucia Dilio, coadiuvati dalla Compagnia di intervernto operativo del 4° Battaglione Veneto. Durante la notte sono state controllate 165 persone e 142 automezzi.

Oltre al romeno denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato diposto il divieto di dimora in Umbria per un marocchino di 31 anni, irregolare, che è stato trovato in possesso di un groso coltello mentre passeggiava in centro. Denunciato per guida in stato di ebbrezza uno studente perugino di 20 anni a cui è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto. Segnalata, infine, come asuntrice di droga in prefettura una impiegata perugina di 28 anni trovata con un grammo di cocaina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA