Orvieto, sarà Zubin Mehta a dirigere
il tradizionale concerto di Pasqua in Duomo

Zubin Mehta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Marzo 2015, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 18:01
ORVIETO Sarà il maestro Zubin Mehta a dirigere il tradizionale concerto di Pasqua che si terrà in Duomo lunedì prossimo alle 17.30. Protagonisti del concerto saranno i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino diretti dal celebre maestro Zubin Mehta star del concertismo mondiale e testimonial del progetto “Omaggio all'Umbria” avendolo tenuto a battesimo nel 2002 ad Assisi con il grande concerto per la pace tenuto dai complessi artistici del Maggio Musicale Fiorentino da lui diretti e con Uto Ughi violino solista nella Basilica Superiore di San Francesco di Assisi.

In programma: Sinfonia n. 6 op. 74 “Patetica” di Piotr J. Thaikowskj e Preludio e Morte di Isotta di Richard Wagner.

Il concerto sarà trasmesso da Rai Uno alla mezzanotte di Pasqua.

Il concerto è organizzato, come nelle precedenti edizioni, dal Progetto Omaggio all'Umbria di cui è sovrintendente la cantante lirica Laura Musella, l'organizzazione è a cura dell'associazione “Omaggio all'Umbria”. La realizzazione del concerto è resa possibile dalla collaborazione tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e l'Opera del Duomo di Orvieto.

L'evento è sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Umbria, dal Comune di Orvieto ed ha il patrocinio del Comitato organizzatore delle celebrazioni della prima guerra mondiale.

Il Progetto “Omaggio all'Umbria” gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio e coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni Culturali. Il concerto è dedicato all'Unicef Italia per la raccolta dei fondi a favore dei bambini del mondo.