Furto e tentata estorsione: due rumene
allontanate dal territorio per tre anni

Gli episodi si sono verificati a Orvieto
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Giugno 2013, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 16:26
ORVIETO – Due giovani nomadi sono state allontanate dal questore di Terni e non potranno tornare in provincia per tre anni. L’operazione nel corso dei serrati servizi di controllo del territorio e di investigazione da parte della squadra volante e dell’anticrimine della polizia del commissariato di Orvieto.

Le ragazze sono accusate una di furto e l’altra, che è incinta, di tentata estorsione l'altra.

La prima, una giovane donna nomade rumena, è stata sorpresa a rubare prodotti cosmetici all'interno di un supermercato di Orvieto Scalo, la seconda, anch'essa rumena, giovanissima e in evidente stato di gravidanza, dopo aver ricevuto un passaggio in auto da un cittadino orvietano, ha tentato di estorcere denaro all’uomo con minacce verbali e rifiutando di scendere dal veicolo. Lui è riuscito a dare l'allarme chiamando la Polizia, che ha denunciato la donna alla locale Procura per tentata estorsione.



Entrambe le ragazze sono riuscite ad evitare l’arresto ma sono state rimpatriate nei loro comuni di residenza e domicilio, rispettivamente Roma e Ladispoli, con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per tre anni, emesso dal questore di Terni.