Orvieto, controlli sul territorio, denunciato un uomo:
girava con un coltello da 25 centimetri

Polizia di Stato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 14:07
ORVIETO Il questore di Terni ha disposto una serie di controlli straordinari del territorio ad Orvieto anche per le due ultime settimane, che hanno visto impegnate le pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine "Umbria - Marche" di Perugia, inviate di rinforzo dalla Questura e messe a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Le attività su strada hanno dato i seguenti risultati operativi: 83 persone identificate a seguito dei diversi controlli, sia su strada che nei locali pubblici, di cui 18 con precedenti penali. Una delle persone pregiudicate controllate è stata denunciata per il possesso ingiustificato di un coltello, lungo 25 cm, trovato nella sua auto. Le autovetture controllate sono state 48 e 3 i contravvenzionati ai sensi del Codice della Strada.

Nel contesto dell'attività di controllo del territorio la squadra anticrimine del Commissariato di Orvieto ha intensificato le indagini sugli ultimi, seppur sensibilmente diminuiti, episodi "predatori", attività che ha tra l'altro portato alla denuncia in stato di libertà del terzo componente, di nazionalità tunisina, della banda che mesi fa si era resa responsabile del furto ad un noto albergo del centro storico.