Omicidio Meredith, Raffaele
torna a Perugia per il Reperto 36

Omicidio Meredith, Raffaele torna a Perugia per il Reperto 36
1 Minuto di Lettura
Sabato 10 Ottobre 2015, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:05
PERUGIA - In prima fila accanto al padre e all'avvocato di Amanda Knox per ascoltare la storia dell'omicidio di Meredith Kercher e dell'inchiesta che lo ha coinvolto per otto anni. Compresi i quattro di carcere.

Così sabato pomeriggio Raffaele Sollecito è tornato a Perugia per la presentazione del libro di Alvaro Fiorucci e Luca Fiorucci "Reperto 36 - Anatomia giudiziaria dell'omicidio di Meredith Kercher". «Non il romanzo di un omicidio, nè un'inchiesta parallela volta a portare nuova luce sui fatti e sulla loro concatenazione, ma il racconto di un efferato delitto ricostruito attraverso le parole della carte processuali e delle diverse, opposte, letture dei giudici che si sono alternati nei vari gradi di giudizio»: così i due autori («non padre e figlio, ma due colleghi») presentano il loro libro edito da Morlacchi.

E nel foyer del teatro c'erano diversi protagonisti del lungo processo: da Luciano Ghirga, difensore di Amanda Knox, a Nicodemo Gentile, legale di Rudy Guede, a Donatella Donati, che ha collaborato alla difesa di Sollecito. Ma anche Giuliano Mignini, che insieme a Manuela Comodi è stato il pm del primo grado di giudizio, quello della condanna ai due ex fidanzati. E tutti hanno preso la parola, compreso Raffaele che ha chiesto a pubblico e relatori (a presentare il libro la giornalista Emma D'Aquino) perché siano stati analizzati solo i suoi coltelli all'inizio dell'inchiesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA