Norcia, a spasso in montagna coi cani
si perde: salvata da un elicottero

Norcia, a spasso in montagna coi cani si perde: salvata da un elicottero
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 17:46
NORCIA - Si persa in mezzo alla montagna: è stata salvata da un elicottero.

Un'escursionista con i suoi tre cani è stata salvata dagli agenti della Forestale. La donna aveva smarrito la strada e l'orientamento lungo il sentiero che da monte Patino porta a Forca di Ancarano, sui monti Sibillini. In un tratto dove la neve è ancora alta circa un metro e mezzo.

Dopo una chiamata al numero di emergenza 1515, personale del comando stazione di Norcia ha iniziato le ricerche della donna, una reatina di 41 anni individuata dalla pattuglia grazie al giubbino rosso che indossava. È stata così contattata al telefono cellulare e raggiunta dal corpo forestale.

L'escursionista, stremata ed impaurita, è stata condotta in un'area sicura insieme ai suoi tre cani dove è poi giunto un elicottero del corpo forestale partito da Rieti.

L'operazione di recupero è stata complicata dalla neve che non permetteva un atterraggio sicuro tant'è che l'elicottero ha dovuto appoggiare sul terreno

con un solo pattino per consentire la salita della donna poi trasportata a Norcia ed affidata alle cure dei sanitari. Alle operazioni di recupero hanno partecipato i vigili del fuoco e del soccorso alpino e

speleologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA