Musica e birra al Trasimeno: numeri record per We love beer. E c'è anche la favorite di Heather Parisi

Musica e birra al Trasimeno: numeri record per We love beer. E c'è anche la favorite di Heather Parisi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 19:28
TUORO - Successo straordinario per la prima edizione di We love beer che per tre giorni ha portato a Campo del Sole trenta tra birrifici artigianali e operatori del cibo di strada.

Patrocinata dal Comune di Tuoro e ideata e organizzata da Cristiana Mariani e Francesco Franki D’Arcangelo della società “Eve. Costruttori di eventi”, ha visto arrivare operatori da Argentina, Spagna, Austria, America, Messico, Belgio,Venezuela, Brasile, Giappone e Germania per la sezione cucine internazionali; Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana, Liguria, Sicilia e Umbria per le tipicità italiane. Per la sezione birre artigianali erano presenti le birre celtiche e trappiste, la birra Abba di Torino, il Birrificio dei Perugini, la birra della Brasseria Alpina, la Birra Fortebraccio, la Birra delle Marche, la birra della Lousiana e la birra al cioccolato prodotta a Deruta e la birra per i celiaci senza glutine.



Molto soddisfatti gli operatori e i turisti accorsi a Campo del Sole come i tanti amanti delle due ruote e in particolare gli estimatori della Harley Davidson che hanno popolato Tuoro nell’ultimo weekend di agosto.

Suggestive le night con i sei concerti live (Livido Rock, Tito and the Chicken Raiders, Four Sex Magik Peppers – Red Hot Chili Peppers Tribute Band, Organicanto, i Sex Mutants rock band e l’esibizione dei Kronoos, una compagnia di artisti con abilità fisiche eccezionali che hanno intrattenuto il pubblico con un’esibizione acrobatica accompagnata da fuoco, combattimenti e fiabe) i sei Dj del Serendipity e dell’Urban che hanno accompagnato e fatto ballare il pubblico fino a tarda notte.



I dati della compagna di comunicazione e dei social legati all’evento e all’hashtag Welovebeer sono dati importanti ai fini di una lettura volta alla promozione del territorio umbro e del lago Trasimeno in particolare sul territorio nazionale: il sito welovebeer.it ha avuto 5.991 accessi dal 1 agosto, i post su facebook sono stati visualizzati da 98.430 persone, il video promozionale ha avuto 14.509 visualizzazioni e 3.240 il video girato all’apertura del festival, otto pagine per un totale di 60 articoli su google news e web, twitter con @lovebeerumbria ha avuto 13.700 impression ed è stato visitato da 1.110 persone, l’hashtag welovebeer ha avuto 186.097 impression e il top contributor è stato @trasimenolake. Simpatica la favorite di Heather Parisi al tweet durante l’esibizione dei Sex Mutants che hanno rivisitato in chiave rock la famosissima “Cicale Cicale”. Numeri importanti per una prima edizione che ha sfruttato un luogo davvero caratteristico e che merita di essere ulteriormente valorizzato. Numeri, soprattutto, che portano con entusiasmo gli organizzatori a pensare già alla prossima edizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA